Ohana

 

 

Un ciclo di letture animate per grandi e piccini; un’occasione speciale per mamme e papà che vogliano vivere insieme ai propri bambini la bellezza di una magica storia.

Il primo appuntamento a Bitetto, per raccontare delle avventure di un elefantino speciale di nome Elmer.

Venite a trovarci. Ricordate che tutte le nostre attività sono completamente GRATUITE!!

Vi aspettiamo!

 

 

 

La partecipazione ai laboratori è totalmente GRATUITA!

 

Prenota il tuo posto per trascorrere con noi pomeriggi di fantasia e creatività.

Ti aspettiamo martedì 26 settembre presso la sede del Centro di Ascolto Ohana a Bitetto (Piazza Moro, n. 1)

 

 

Per saperne di più, contatta il numero 324/5633307

o visita il sito: https://centroperfamiglie.wixsite.com/ohana


 

 

Prende forma la nuova sfida dell’Ambito Territoriale BA10 volta a garantire servizi territoriali supplementari di supporto al welfare d’accesso nei tre comuni di Modugno, Bitetto e Bitritto.

L’idea si sviluppa consentendo interventi di accoglienza, ascolto e orientamento, rivolti a diversi nuclei familiari del territorio.

Il servizio sarà erogato gratuitamente dall’equipe multidisciplinare della Cooperativa Sociale SoleLuna, soggetto aggiudicatario, presso la sede centrale, collocata a Bitetto all’interno del palazzo municipale in Piazza Moro n. 1, dove sarà possibile, previa prenotazione, usufruire di consulenze specialistiche socio-psico-pedagogiche e legali, di uno spazio neutro e di percorsi multidisciplinari. Altre due sedi periferiche saranno attivate presso i Comuni di Modugno e Bitritto dove si riceverà esclusivamente su appuntamento.

Intenso è anche il piano di attività rivolto alla popolazione straniera residente nei tre comuni, potenziale beneficiaria di consulenze legali e burocratico-amministrative, come pure di mediazione linguistica-culturale.

 

OHANA è il nome prescelto per connotare il servizio; la cui traduzione coincide con la parola FAMIGLIA e, riprendendo una citazione dal film di animazione Lilo & Stich che ne ha reso celebre il nome, “famiglia significa che nessuno viene abbandonato o dimenticato”.

È questo l’obiettivo dell’intenso lavoro di rete che è alla base del servizio stesso: assicurare a chiunque ne abbia bisogno una mano tesa, uno sguardo comprensivo e attento e un aiuto concreto.

 

Il 15 maggio prossimo è prevista l’inaugurazione del Centro Ohana, con un primo momento istituzionale alle ore 18.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Bitetto, in cui i diversi attori coinvolti potranno illustrare le finalità e i risultati attesi del servizio; e un secondo, opportunamente ludico, alle ore 19.00 in Piazza Moro a Bitetto, in cui le famiglie potranno vivere un momento di gioia e serenità all’interno di un “Luna Park” allestito per l’occasione dalla Cooperativa Sociale SoleLuna.

Per saperne di più, visita il sito: centroperfamiglie.wixsite.com/ohana 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Cooperativa Sociale "SoleLuna" Via Carlo Alberto 106 - 70020 Bitritto Partita IVA: