Centri Aperti Polivalenti
(Art. 104 del Regolamento Regionale 4/2007)
I Centri Aperti Polivalenti sono strutture aperte alla partecipazione anche non continuativa di minori e giovani del territorio e operano in raccordo con i Servizi Sociali dell’Ambito e con le Istituzioni Scolastiche, attraverso la realizzazione di interventi di socializzazione ed educativo-ricreativi, miranti a promuovere il benessere della comunità e a contrastare fenomeni di marginalità e disagio minorile.
I Centri realizzano attività ludico-ricreative, di animazione extra-scolastica volte a promuovere relazioni tra i ragazzi, a valorizzare le loro propensioni ed i loro interessi.
Attualmente gestiamo i CAP dell'Ambito Territoriale Sociale di Putignano e quelli di Gioia del Colle.
Centro Aperto Polivalente
Franco Paolillo
Nel Quartiere San Pietro Piturno di Putignano, sorge il CAP Franco Paolillo, struttura educativa che ospita circa cinquanta minori di età compresa tra i 6 ed i 18 anni.
In un clima ospitale e familiare, presso il Centro si può studiare in modo innovativo, giocare ed impiegare il proprio tempo libero in modo entusiasmante e costruttivo.
Centro Aperto Polivalente
Comune di Noci
Questa è l'area di testo per questo paragrafo. Per modificarla, fai clic qui e inizia a digitare. Dopo aver aggiunto i contenuti, puoi personalizzare il design con colori, font, dimensioni diverse e punti elenco.