La nostra missione

Per una comunità unita nel fare
Nata nel 2004, la Società Cooperativa Sociale SoleLuna è una Cooperativa Sociale di tipo A. Attualmente conta su circa 7 addetti (soci lavoratori, dipendenti, collaboratori, consulenti); gestisce servizi alla persona, prevalentemente in convenzione con gli enti pubblici della Provincia di Bari.

Che cosa facciamo
Ogni giorno incontriamo cittadini anziani, persone con disabilità, minori, giovani e persone ad alto rischio di emarginazione: senza fissa dimora, immigrati, giovani, ex detenuti.
I nostri interventi nascono dalle esigenze del territorio e da questo ricevono ulteriori stimoli e informazioni: per migliorare le nostre risposte e progettarne di nuove.
I nostri obiettivi sono contrastare ogni forma di disagio, promuovere il benessere e la dignità degli individui e tutelare i diritti di cittadinanza, in particolare, attraverso la costituzione di sportelli informativi e di sostegno.

 

La filosofia di intervento
Il paese e i suoi quartieri fanno parte della nostra storia, lì affondiamo le nostre radici.
Per questo cerchiamo un collegamento forte con le istituzioni, sosteniamo la rete dei servizi e progettiamo azioni che producano una migliore qualità del vivere.
Per questo rifiutiamo le logiche assistenziali, privilegiando il coinvolgimento attivo degli utenti e dei cittadini, cooperando alla crescita di una comunità unita nel fare, in cui si rafforzino naturalmente il senso di appartenenza e i legami di solidarietà.

Desiderate saperne di più sulle attività della Cooperativa Sociale SoleLuna e i nostri progetti? Potrete trovare le prime informazioni sul nostro sito e, naturalmente, venire a visitarci nella nostra sede di Bitritto in Via Carlo Alberto, 106 Int.4

Se il nostro lavoro vi entusiasma e desiderate collaborare ai nostri progetti, saremo lieti di darvi il benvenuto nella nostra equipe.

Chi siamo

Tutti gli operatori della Società Cooperativa Sociale SoleLuna condividono un alto profilo professionale, ognuno nel proprio ambito di intervento, e una motivazione profonda al lavoro sociale. A ognuno chiediamo rispetto per gli utenti, attenzione al lavoro di rete e grandi capacità di rapporto sia con i cittadini che con le Istituzioni. Queste sono per noi qualità essenziali per operare con successo, fornendo risposte concrete e ottimizzando le risorse esistenti.

Grande attenzione è destinata alla FORMAZIONE costante e continuativa e all’aggiornamento per tutti i componenti dell'équipe.

Ad oggi, l’Amministratore unico sta frequentando la Scuola nazionale di Formazione Quadri del Terzo Settore, un  percorso di formazione per i responsabili del terzo settore meridionale promosso dal  Forum Nazionale del Terzo Settore, Consulta del Volontariato presso il Forum, Conferenza Permanente delle Associazioni, Federazioni e reti di volontariato (ConVol), Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato (CSVnet) e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, che dal 2008 ha già formato più di 1500 volontari.

L’obiettivo è quello di costruire un percorso di formazione per i responsabili del terzo settore del Sud, offrendo una proposta  concreta  per lo sviluppo del Meridione,  attraverso una esperienza innovativa sia dal punto di vista della formazione che da quello metodologico.

 

www.fqts.org

 

Il nostro team

GIOVANNI BARNABA

Posizione: Amministratore Unico

E-mail: giovanni@cooperativasoleluna.it

Telefono Sede: 080 8494015

Cellulare: 339-2478726

Fax: 080 3328903

FRANCESCA BARTOLOMEO

Posizione: Psicologa

E-mail: f.bartolomeo@cooperativasoleluna.it

Telefono Sede: 080 8494015

VIVIANA LAFIRENZA

Posizione: Segretaria Generale

E-mail: v.lafirenza@cooperativasoleluna.it

Telefono Sede: 080 8494015

ROSA ANGELA SILLETTI 

Posizione: Addetto alla segreteria

E-mail: r.silletti@cooperativasoleluna.it

Telefono Sede: 080 8494015

SIMONA DE PALO

Posizione: Educatrice

VALERIO PASSEROTTI

Posizione: Educatore

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Cooperativa Sociale "SoleLuna" Via Carlo Alberto 106 - 70020 Bitritto Partita IVA: